Yoga per la gravidanza

Puoi unirti al gruppo di futuri genitori per intraprendere questo fantastico viaggio, Una proposta per quanti desiderano vivere al 100% la ricchezza dell’esperienza del dare la vita, con consapevolezza e attenzione, supportando in modo adeguato la mamma con tutte le sue modificazioni e il bimbo che sta crescendo in lei.

Un percorso di modificazione fisica (per le donna) e interiore (per entrambi) durante il quale il legame della coppia si rinforza, la complicità aumenta, la consapevolezza si espande, la coscienza si eleva, grazie alla spinta prodotta dall’esperienza dell’amore incondizionato e del dedicarsi che avere un figlio consente.

Un programma di supporto alle future mamme non improvvisato, ma basato sulla solida esperienza che, dal 1989, ha portato Tarn Taran Kaur, con la diretta supervisione di Yogi Bhajan, a realizzare il  programma internazionale “Conscious pregnancy” di cui Guru Jiwan Kaur è formatrice internazionale autorizzata.

Il corso viene proposto usualmente in gruppo: le tecniche di kundalini yoga e le meditazioni utilizzate variano di volta in volta in relazione alle esigenze specifiche delle partecipanti, i temi teorici vengono proposti circolarmente. E’ possibile proseguire il lavoro finchè si desidera, anche fino al momento del parto.

Le due lezioni che vedono particolarmente coinvolti i papà vengono decise in accordo con i partecipanti per agevolarne la presenza, anche in orari diversi da quello stabile del corso, spesso serali.
(Se preferito, può partecipare la persona che ci è maggiormente vicina durante la gravidanza e quella che sarà presente al parto).

Cosa si fa nel corso ? Trovi qui una descrizione

Supporto alla gravidanza e preparazione al parto.

Esigenze specifiche possono rendere preferibile modularità diverse o un lavoro individuale, quando ad esempio si desidera quel supporto personalizzato che solo la realzione uno-a-uno può consentire o quando i tempi e modi non coincidono con quelli del gruppo. Questa eventualità viene organizzata ad hoc.

E’ sempre possibile unirsi. La partecipazione al primo incontro non è impegnativa. 
Inoltre è possibile aderire ai singoli incontri.

Il supporto è al servizio della madre e si armonizza con i suoi desideri e necessità anche nei tempi e modi: può andare da pochi incontri preparatori prima o di supporto dopo il parto, ad una presenza durante alcune fasi del travaglio ad una relazione di supporto più continuativa.

La donna può desiderare una presenza accanto che sia di supporto a pianificare e vivere il travaglio e il parto secondo i propri desideri: è possibile accordarsi con Guru Jiwan Kaur come Kundalini Yoga Doula.

Chi vuole prenotarsi o chi, pur essendo interessato, non trova utili gli orari proposti, può mettersi in contatto con la segreteria dell’Associazione Shakti per email  oppure chiamando i nostri numeri: 06 6615 4142 o 345 6475793.
Nella email ricorda per cortesia di indicare  anche un recapito telefonico e la data presunta del parto.

Se invece sei interessata/o a conoscere le date dei prossimi programmi di formazione per Insegnanti di Kundalini Yoga secondo il programma Conscious Pregnancy invia una mail a questo indirizzo. 

 

“La cosa più pura al mondo è il cuore della madre, il chakra del cuore, il centro della madre.
E’ la cosa più pura al mondo. Può muovere Dio. Può muovere l’Universo.
Può causare un effetto al di là delle limitazioni. Il cuore della madre è il più grande potere dell’Infinito che sia stato mai conferito ad un essere finito.”
Yogi Bhajan

Condividi

Commenti chiusi