Sat Nam Rasayan®

Sat Nam Rasayan®

Rilassamento Profondo nel Divino Nome

Il Sat Nam Rasayan® è un’antica arte esoterica di guarigione e di rilassamento profondo strettamente collegata al Kundalini Yoga.

Trasmessa da Yogi Bhajan a Guru Dev Singh con l’incarico di formarne una scuola, ha ormai una diffusione mondiale.

Cos’è il Sat Nam Rasayan®:

Si basa sul principio che percepiamo il mondo intero attraverso ciò che proviamo quando entriamo in relazione con persone, oggetti o eventi.
Nella tradizione yogica, “guarire” significa recuperare uno stato di benessere, di armonia e di equilibrio, modificando le tendenze che lo ostacolano. Il “curatore” facilita questo processo, che non coincide necessariamente con la sparizione del sintomo.

In cosa consiste:

Viene prodotto uno stato meditativo specifico molto intenso, nel quale il “curatore” include il “paziente”, ne percepisce i disagi e le tendenze che li sostengono. Le tensioni si allentano e il sistema del “paziente” ritrova la strada del suo equilibrio.

Come si svolge: il “paziente” si sdraia per rilassarsi, senza alcuna richiesta di partecipazione attiva. Il “curatore” si siede accanto, delicatamente stabilisce un contatto e, all’interno di un profondo stato meditativo, si mette in relazione con l’altro e col suo disagio, sperimenta le sue reazioni e le dissolve. Il sistema del “paziente” ritrova la sua armonia ed equilibrio funzionale: il processo di “guarigione” è in atto.

Trattamenti individuali di cura e rilassamento profondo si svolgono su appuntamento.

 

Corso per il 1° ed il 2° livello:

-con Guru Jiwan Kaur, insegnante di Sat Nam Rasayan® dal 1997-

Il corso per principianti (1° livello) e intermedi (2° livello) è propedeutico agli incontri periodici col Maestro di Sat Nam Rasayan Guru Dev Singh necessari a completare i requisiti per sostenere i rispettivi esami.
Alternando i principianti e i più esperti nei due ruoli di paziente e di curatore, verrà portato avanti il percorso di lavoro per entrambi i livelli.
L’uso di tecniche di Kundalini Yoga facilita il processo e sostiene l’esperienza e la crescita. L’usuale alternarsi nel ruolo di pazienti e curatori consente di alternare temi e lavoro per i 2 livelli in modo armonico e proficuo.
Il procedere dell’esperienza è agevolato dall’uso di tecniche di Kundalini Yoga.

1° livello
per i principianti, prepara alle lezioni specifiche con Guru Dev Singh e all’esame di 1 Livello.

2° livello
per i praticanti più esperti già certificati di 1° livello, affronta i temi e prepara a sostenere con Guru Dev Singh l’esame di 2° Livello.

Condividi