Mente e Meditazione: percorso per tutti, certificato liv 2 KRI

La Mente al servizio dell’anima:
Mente e Meditazione

(Artista: M.C. Escher)

Il percorso delineato da “Mente e Meditazione” è strutturato per aiutarvi a gettare luce sul rapporto tra voi e la vostra mente.

Basato sul Kundalini Yoga come insegnato da Yogi  Bhajan, aumenta conoscenze ed esperienze specifiche ed è dunque interessante per ogni meditante.

Per gli insegnati di Kundalini Yoga è certificato dal KRI – Kundalini Research Institute – come modulo per il conseguimento della certificazione di livello 2. Ne rispetta curriculum e requisiti ed è guidato interamente da formatori certificati KRI.

Grazie a questa potente esperienza, potrete esplorare come funziona la mente in relazione a voi stessi e agli altri. Si inizieranno ad integrare i concetti fondamentali circa la natura e la dinamica della mente nella vostra vita.

Forse uno degli aspetti più interessanti è rappresentato dall’opportunità di approfondire la pratica meditativa. Meditare sotto la guida di un insegnante esperto, che è anche trainer certificato dal KRI, conferisce intensità al proprio lavoro e le meditazioni occupano una parte rilevante del lavoro nelle ore di corso.

“Conquistate la mente e conquisterete il mondo”  Yogi Bhajan

Il tipo di rapporto che creiamo con la nostra mente è essenziale per la nostra capacità di agire in modo efficace, per riconoscere la nostra vera natura e per allinearci con il nostro scopo divino.
Yogi Bhajan ci ha insegnato che i vecchi modi di usare la mente stanno diventando obsoleti.
La tecnologia presentata nel modulo “Mente e Meditazione” affronta i rapidi cambiamenti che stiamo vivendo come individui e come collettività e fonda totalmente le sue radici negli insegnamenti di Yogi Bhajan.

 Temi chiave

* La natura della mente e come funziona;
* Come utilizzare le qualità positive delle tre menti;
* Come dirigere la mente per dare una maggiore capacità di felicità
* Riconoscere e lavorare con le 81 sfaccettature della mente;
* Tecniche e pratiche di meditazione avanzate;

Struttura del percorso

Il corso col gruppo è distribuito su 6 giornate di insegnamenti, molto ricche di pratica, insegnamenti teorici e di momenti di confronto e scambio fra i partecipanti.
Si unisce il lavoro da svolgere a casa, nel periodo fra una sessione di corso e l’altra e a seguire per 90 giorni. Elemento cardine di questi ‘compiti a casa’ è la relazione col gruppo di compagni di strada, che avverrà per lo più in forma telematica. Gli incontri del proprio gruppo di studio accompagnano lo studio e la pratica.
Al termine del percorso un esame scritto sarà l’elemento di verifica per conseguire la certificazione di livello 2 rilasciata dal KRI.

Corso in programma: CATANIA, novembre 2019

La prossima edizione di Mente e Meditazione in calendario si svolgerà per la prima volta a Catania, presso Casa Kundalini, il centro di Kundalini Yoga storico della città.
Le giornate di corso sono divise in due weekend:

8 – 9 – 10 novembre 2019
29 – 30 novembre – 1 dicembre 2019

Gli orari sono pensati per facilitare la partecipazione anche a chi deve viaggiare.

Venerdì: pomeriggio dalle 14 alle 20
Sabato: mattina dalle 9 alle 13 e pomeriggio dalle 14.30 alle 19
Domenica: Sadhana dalle 5.30 alle 7.30 – mattina dalle 9 alle 13 – pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30

La Sicilia è una terra di grande fascino culturale e ambientalistico, con un clima eccellente.
Catania è una città che di per se merita la visita.  E’ servita da voli low cost che acquistati per tempo consentono di spostarsi in modo decisamente economico. Il centro Casa Kundalini è nel centro cittadino, sia nello stesso edificio che nelle immediate vicinanze hanno sede diversi bed & breakfast.

Se sei interessato a partecipare a questa edizione del corso, mettiti subito in contatto per ricevere tutte le informazioni: corsi@kundaliniyoga.it oppure +39 345 6475793
Evento facebook : fai clic qui per unirti
Le iscrizioni sono aperte, puoi ancora unirti!

Trainers

Guru Jiwan KaurGuru Jiwan Kaur

E’ la Lead Trainer del corso. Insegnante di Kundalini Yoga dal 1986, è Lead Trainer KRI per il livello 1, il livello 2 e per lo speciale percorso di livello 3 “I 21 stadi della Meditazione”. E’ tearapeuta e insegnante autorizzata di Sat Nam Rasayan, che studia con Guru Dev Singh dal 1990.
Insegna regolarmente a Roma a Shakti YogaLab, centro di Kundalini Yoga e Sat Nam Rasayan dal 1990.
E’ Lead Trainer internazionale di Conscious Pregnancy – Gravidanza Consapevole.
Ha fondato e strutturato con Datta Kaur la scuola YOGARE per crescere, Kundalini Yoga per bambini e ragazzi e percorso di formazione per gli adulti che supportano la loro crescita, come professionisti e come genitori.

Frequentemente in viaggio per condividere gli insegnamenti, è lieta di recarsi laddove le venga richiesto, sia nel ruolo di Lead Trainer che cooperando con altri gruppi.
Trovate maggiori info personali e aggiornamenti su www.gurujiwankaur.com

Karta Singh

Trainer in questo corso, è anche lui un Lead Trainer KRI per il livello 1, e il livello 2. Insegnante di Kundalini Yoga dal 1990.
Insegna regolarmente a Roma a Shakti YogaLab, centro di Kundalini Yoga e Sat Nam Rasayan dal 1990.

Consulente in Computer Science, trainer certificato e professionista di Ethical Hacking, è stato Professore di Informatica alla facoltà di Lettere e Comunicazione all’università di Siena dal 2000 al 2011.

Come insegnante e trainer di Kundalini Yoga e condivide la sua conoscenza dello yoga, delle sue applicazioni al business, agli stati meditativi e al Sat Nam Rasayan.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.