Vitalità e stress – Corso di Livello2 certificato Ikyta KRI

L’Associazione Shakti è lieta di presentare il Corso di Insegnanti di Kundalini Yoga di Livello 2, coordinato dalla Lead Trainer Guru Jiwan Kaur e supportato da un Team di qualificati Teacher Trainers

Il corso di livello 2 è dedicato agli insegnanti certificati Ikyta-KRI di livello 1.

Modulo Vitalità e Stress

Il cambiamento è una sollecitazione che richiede la nostra capacità di rispondere e adattarsi. La vitalità è la capacità del nostro sistema nervoso e ghiandolare di adeguarsi. Il calibro ci permette di guidare gli altri attraverso le sfide della vita. Il modulo “Vitalità e Stress” offre l’opportunità di guardare da vicino come reagiamo allo stress e di identificare le strategie per affrontarlo. Ci consente di individuare i sintomi e le conseguenze psicofisiche che lo stress genera sul nostro sistema nervoso.

Nel corso del modulo impareremo a riconoscere le diverse tipologie di stress, con l’opportunità di modificare le abitudini negative che spesso assorbono gran parte della nostra vitalità. Avremo la possibilità di riconoscere in noi e negli altri i diversi livelli di stress, imparando a sviluppare ed utilizzare gli strumenti in grado di bilanciarlo e trasformarlo. Esploreremo la nostra vitalità e ne individueremo consapevolmente il nucleo. Useremo kriya, meditazioni, lavori di gruppo e classi in video con Yogi Bhajan che ci consentiranno di individuare i maggiori fattori di stress e gli strumenti necessari per sostenere noi stessi e gli altri.

Il modulo Vitalità e stress è un percorso che prevede un minimo di 62 ore: 50 ore di aula seguite da non meno di 12 ore di studio a casa.
Il corso è parte dei Requisiti del KRI per conseguire la certificazione di II livello che prevedono:
– partecipare a tutte le ore di aula;
– superare con successo l’esame finale;
– completare quanto assegnato per casa nei 90 giorni successivi al corso.

Il percorso complessivo del modulo impegna almeno 96 giorni: 6 di aula e 90 giorni successivi. Per conseguire la certificazione KRI tutti i requisiti vanno completati entro un anno dall’ultimo giorno di aula.

Il corso di formazione di livello 2 Ikyta-Kri stimola e sostiene il processo di trasformazione che l’approfondimento della pratica del Kundalini Yoga consente ed è articolato in 5 moduli:

Vitalità e Stress
Comunicazione Consapevole,
Relazioni Autentiche,
Mente e Meditazione,
Stili e Cicli di vita

Si tratta di 5 unità autonome che possono essere frequentate in qualunque sequenza da Insegnanti certificati di livello 1, anche unendosi a gruppi diversi, in non meno di 2 anni e mezzo, con un ritmo raccomandato di 1 ogni 6 mesi circa. Al termine il KRI rilascerà il diploma di Secondo Livello.

Il percorso di formazione di un insegnante dell’ Era dell’Acquario di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan secondo gli standard internazionali della certificazione IKYTA-KRI prevede 3 livelli di certificazione:

Livello 1 – Le basi e il risveglio – Istruttore
Livello 2 – Trasformazione – Professionista
Livello 3 – Realizzazione – Insegnante

 

Scrivici per conoscere le date dei prossimi corsi: corsi (at) kundaliniyoga.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.