Pranayama e Asanas

Questo incontro fa parte di un ciclo di seminari volti ad approfondire i diversi aspetti del kundalini yoga e l’ampia varietà di strumenti che questa disciplina mette a disposizione. Il kundalini yoga è uno yoga integrale, ed in quanto tale la sua pratica offre diverse possibilità di azione sull’assetto energetico degli esseri umani.

Riequilibrare il proprio assetto energetico significa superare i limiti autoimposti, liberare le proprie potenzialità, raggiungere e realizzare la consapevolezza di sé, integrare i propri obiettivi ed il proprio percorso esistenziale.
Questo processo di liberazione ha luogo mediante l’utilizzo di strumenti diversi, che operano su piani sottili differenti della realtà, integrandosi e cooperando nel produrre un risultato.

In questo primo incontro lavoriamo sul piano fisico, cercando ed imparando ad operare con l’aspetto più denso della nostra identità, per poi affrontare il tema più sottile del riequilibrio mediante tecniche volte a distribuire correttamente i diversi tipi di prana nell’organismo.
Combiniamo tecniche di respirazione e posture, per raggiungere uno stato di equilibrio, energizzare e disintossicare il nostro sistema.

Durata complessiva: 3 – 5 ore

vai al modulo successivo

Vuoi organizzare presso la tua struttura questo corso? Contattaci.

Questo corso è stato tenuto per la prima volta nel 2012.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.