Domande sul Corso per Insegnanti di Yoga

  • A chi è rivolto un teacher training?

Il TT è un percorso di crescita personale per coloro che desiderano sviluppare una  più profonda comprensione del Kundalini Yoga  o  per coloro che desiderano diventare insegnanti di Kundalini Yoga.

L’articolazione in weekend mensili dà  ai partecipanti il tempo di approfondire i singoli temi, elaborarli e praticarli. Ne risulta la capacità di integrare questi antichi insegnamenti, pure così attuali, all’interno della propria vita quotidiana; l’aumento di consapevolezza delle proprie azioni e motivazioni porta a modificare la visione di se stessi, a migliorare le proprie relazioni e osservare la propria esistenza da una prospettiva diversa.

 

Yogi Bhajan – Maestro di Kundalini Yoga – 1968

L’Insegnante è naturalmente portato a porsi al servizio degli altri, e questo aiuta a vedere sotto un diverso, più equilibrato punto di vista, anche la propria posizione nella vita,  a rivalutare il tracciato delle proprie esperienze e prospettive in una dimensione non egoica, ma spiritualmente più ampia.
Il peso della propria quotidianità si solleva, quando cerchiamo di aiutare gli altri a portare il  proprio.

Praticare gli insegnamenti sotto la guida di studenti diretti di Yogi Bhaian è un’opportunità di crescere, esplorare, prosperare, arrivando a comprendere il messaggio del Maestro “La felicità è il tuo diritto di nascita” in tutta la sua purezza originaria.

  • Quanto dura il corso per insegnanti di yoga?

Il corso impegnerà almeno 244 ore :
* 188 ore di insegnamento in 14 weekend, inclusa la visione di 2 lezioni in video condotte da Yogi Bhajan
* 12 ore di incontro di supporto alla crescita personale, 1 ora a modulo;
* 20 ore almeno a casa per una meditazione e una pratica yoga di 40 giorni (ad es. una meditazione di 31 minuti al giorno, a casa)
* 12 ore di letture a casa (vedi Letture essenziali)
* Frequenza ad almeno 5 Sadhana (totale 12 ore) da svolgersi durante il corso

  • I corsi si tengono nei weekend. Sono inclusi i pasti?

L’orario del corso, generalmente è dalle 14.00 alle 20.00 del sabato e sadhana al mattino della domenica e lezione dalle 9.00 alle 18.00 (gli orari possono variare nella specifica edizione del corso).  Sono inclusi: il pranzo delle domeniche di corso a Roma, la colazione per quanti partecipano alla sadhana (pratica yogica del mattino presto), snack e tea durante le pause.

  • Non sono di Roma: dove posso dormire?

I costi di pernottamento non sono inclusi nel costo del corso. Nella vicinanza della nostra sede sono disponibili bed and breakfast e strutture alberghiere di diverso livello. Questo facilita molto la frequenza a chi viene da fuori Roma.
Chiedici informazioni in merito

Vuoi avere altre informazioni? Scrivici a corsi(at)kundaliniyoga.it

Puoi trovare altre informazioni qui

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.