Urban Yoga Fest – Messina

 Urban Yoga Fest – Vivi consapevolmente la tua città

Festival dedicato al Kundalini Yoga a Messina – domenica 13 maggio

Le nostre città meritano di essere vissute non solo per i disagi ma anche per le loro bellezze e peculiarità: ognuna ha luoghi e prospettive speciali, che ispirano e riempiono occhi e cuore.

A Messina uno sguardo dall’alto ci mostrerà panorami e ampiezze diverse della vita urbana e del mondo circostante regalando una diversa percezione. Darà espressione fisica alla possibilità, usando tecniche dall’antica tradizione del Kundalini Yoga, di prendere distanza da preoccupazioni e pensieri della vita quotidiana per entrare in relazione più intima con la propria interiorità, scaricare tensioni e stress per ritrovare serenità e piacere di vivere. Intensificheremo consapevolezza e capacità di percezione e relazione.connettendo profondamente la nostra anima al nostro vero sé e all’ambiente in cui viviamo.

La splendida terrazza del The Loft Club sarà sede di questa giornata all’insegna dell’armonia, relax e nuovi stimoli attraverso le antiche tecniche del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan.

I vari momenti dell’Urban Yoga Fest saranno guidati da un team di insegnanti di Kundalini Yoga d’eccezione:
* Guru Jiwan Kaur – insegnante di Kundalini Yoga di esperienza trentennale e formatrice internazionale come Lead Trainer per il livello 1, 2 e 3, mentore di nuovi formatori. Formatrice internazionale Lead Trainer di Conscious Pregnancy, curatrice e insegnante internazionale di Sat Nam Rasayan, co-fondatrice e formatrice di Yogare per crescere. Chi usa accendere la tv la sera probabilmente la riconoscerà come una delle yogine della trasmissione Senso Comune di Rai 3. A Roma coordina le attività di Shakti YogaLab, centro di Kundalini Yoga e Sat Nam Rasayan.
* Karta Singh – insegnante e formatore internazionale di Kundalini Yoga di esperienza trentennale, insegna regolarmente a Shakti YogaLab, Roma Monteverde. Ingegnere professionista e leader di una società di consulenza, è formatore anche in questo ambito. Musicista appassionato, farà vibrare il suono del gong durante il festival.
* Baltej Kaur – insegna prevalentemente a Messina e dal 2013 si occupa dell’organizzazione di seminari di Kundalini Yoga nel territorio siciliano; nel 2014 è stata l’organizzatrice del primo corso di formazione per insegnanti di Kundalini Yoga in Sicilia, Lead Trainer Guru Jiwan Kaur.
* Sach Prem Kaur (Giorgia Landolfo)
insegna regolarmente a Catania. Dopo essersi formata come insegnante certificata di primo livello sotto la guida di Guru Jiwan Kaur si è a specializzata in Yoga Kundalini per bambini e adolescenti secondo il metodo “Yogare per Crescere“. E’ giornalista free lance e autrice di numerosi articoli dedicati al Kundalini Yoga e al mondo olistico.
* Gurukirat Kaur – coordina Casa Kundalini, centro di Kundalini Yoga a Catania. Arriva allo yoga attraverso la danza classica e contemporanea ed esperienze di teatro sociale formandosi a Barcellona. È istruttrice certificata di yoga per bambini secondo il metodo Childplay e di yoga in gravidanza, metodo Conscious Pregnancy.
Karampal Kaur – insegnante di Kundalini Yoga inglese e attualmente residente in Sicilia, con una voce meravigliosa. Domenica mattina alle 12,30 canterà all’#urbanyogafest e insieme vibreremo alcuni Mantra dell’antica tradizione del Kundalini Yoga. Suo il Chiron Gong che useremo durante il Festival.

L’evento è adatto a tutti anche a chi pratica diversi stili o non ha mai praticato yoga.
Portate il vostro tappetino.
È indispensabile la prenotazione al 3406413760 oppure 3486711161.

In caso di condizioni meteo avverse l’evento si svolgerà nelle sale interne del The Loft.

Ecco un programma di massima della giornata:

URBAN YOGA FEST
Mattina
9.30       Warm up & stretching col Kundalini Yoga con Guru Kirat Kaur
10.00 – 12:15           Workshop di Kundalini Yoga con                             Guru Jiwan Kaur e Karta Singh
* Originalmente te stesso
* Alleggeriamo l’impatto della memoria – kriya di rebirthing col gong
12.30               Mantra Time          con Karampal Kaur        13.00    Pausa pranzo libera   
Pomeriggio
15.00            Warm Up & Stretching col Kundalini Yoga  con Sach Prem Kaur
15.30                 Workshop di Kundalini Yoga con Guru Jiwan Kaur e Karta Singh
Meno stress per trovare un po’ di felicità

16:45     Meditazione                     con Baltej Kaur
17.15 – 18,30 Workshop di Kundalini Yoga con                          Guru Jiwan Kaur e Karta Singh
* Pulizia del subconscio – kriya di rebirthing col gong
18.30 Te’, tisane e noccioline

Per avvicinarci alla giornata di Domenica, sabato 12 ci incontreremo in riva al mare alle 18 per meditare al tramonto camminando con la metodologia del Breathwalking.
Anche per questo appuntamento è necessario prenotarsi al 3406413760 oppure 3486711161

Maggiori dettagli sono disponibili sulla pagina facebook dedicata all’evento: clicca qui

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.