Shakti YogaLab – Incontro di meditazione

Sabato 23 mattina alle 9.00,
Incontro di meditazione condotto da Karta Singh.

L’incontro si tiene presso Shakti YogaLab; qui di seguito un invito di Guru Jiwan Kaur ripreso subito dopo la fine delle registrazioni delle nuove riprese per “Senso comune” di RAI 3. Vi apsettiamo! (in fondo alla pagina trovate il link per la registrazione online)

 

Meditazione non è  una semplice attività mentale, né il rimuginare della mente su un problema, né (soltanto) una pratica di concentrazione.  Meditare è usare degli strumenti specifici per lavorare sull’essere umano come sistema, in modo che la nostra identità possa progressivamente liberarsi dai condizionamenti del nostro rumore mentale, riequilibrare i processi di produzione dei pensieri e le nostre tendenze.
Non è necessario “saper meditare” per praticare la meditazione; al contrario più la mente è disordinata, più lo scorrere dei pensieri è indisciplinato, più la meditazione è uno strumento utile e necessario.

Yogi Bhajan ci ha lasciato centinaia di meditazioni per scopi specifici, come rimuovere lo stress, allontanare la paura, alleviare la fatica mentale, o aumentare la vitalità.

Proprio perché non possiamo chiedere alla mente di lavorare sulla mente, queste meditazioni usano tecniche, suoni, mantra, mudra, posizioni, per influenzare e modificare il flusso dei pensieri, in modo che ognuno di noi possa sperimentare se stesso in uno spazio di silenzio e di quiete.

In un incontro di due ore e mezzo di profonda pratica meditativa avremo la possibilità di avvicinarci alla nostra anima ed espandere la nostra consapevolezza e percezione dell’ universo. L’incontro terminerà alle 12.00.
Incontro ad offerta libera, prenotatevi a questo indirizzo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *