Mente e Meditazione: percorso per tutti, certificato liv 2 KRI

La Mente al servizio dell’anima: Mente e Meditazione Il percorso delineato da “Mente e Meditazione” è strutturato per aiutarvi a gettare luce sul rapporto tra voi e la vostra mente. Basato sul Kundalini Yoga come insegnato da Yogi  Bhajan, aumenta conoscenze ed esperienze specifiche ed è dunque interessante per ogni…

Continua a leggere

Condividi

9 ottobre – Celebrazioni speciale per la nascita di Guru Ram Das

Programma speciale per il 9 ottobre, compleanno di Guru Ram Das Mercoledì 9 ottobre è l’anniversario della nascita di Guru Ram Das, figura estremamente importante nella nostra tradizione. Era il Maestro spirituale di riferimento per Yogi Bhajan ed è considerato l’energia che sostiene e protegge tutti noi del Kundalini Yoga.…

Continua a leggere

Condividi

Notizie da Espanola

Espanola, Guru Jiwan nella Gurdwara di Yogi Bhajan

Notizie, Racconti, Foto da Espanola, New Mexico, casa madre del Kundalini Yoga con Guru Jiwan Kaur e Karta Singh Espanola è la cittadina del New Mexico da decenni cuore della nostra comunità internazionale. Yogi Bhajan scelse di vivere lì, e se mai vi ha incuriosito in che modo arrivò in…

Continua a leggere

Condividi

Domande sul Corso per Insegnanti di Yoga

A chi è rivolto un teacher training? Il TT è un percorso di crescita personale per coloro che desiderano sviluppare una  più profonda comprensione del Kundalini Yoga  o  per coloro che desiderano diventare insegnanti di Kundalini Yoga. L’articolazione in weekend mensili dà  ai partecipanti il tempo di approfondire i singoli…

Continua a leggere

Condividi

Corso Formazione Insegnanti di Kundalini Yoga, Roma da aprile 2019

Yogi Bhajan

Corso di Formazione Insegnanti di Kundalini Yoga, livello 1 certificato internazionale IKYTA- KRI da Aprile 2019 Lead Trainer: Guru Jiwan Kaur Sede: Shakti YogaLab aps, Roma “Non sono qui per raccogliere studenti, ma per formare insegnanti” diceva il nostro Maestro Yogi Bhajan, Maestro di Kundalini Yoga e Mahan Tantrico. Siamo felici ed emozionati…

Continua a leggere

Condividi

Shakti Cura – Meditazione curativa e Sat Nam Rasayan per raccolta fondi

Shakti Cura – Serata di cura con la meditazione Cerchio curativo del Tantra, trattamenti di Sat Nam Rasayan e cibo condiviso – Raccolti fondi per la famiglia coinvolta nel crollo di Massimina   Questa serata di cura è totalmente dedicata a raccogliere fondi per sostenere Daniela, insegnante di Kundalini Yoga…

Continua a leggere

Condividi

Prosperità è il Respiro

Uniamoci al respiro della Terra nel giorno del Solstizio d’estate, col Kundalini Yoga L’intensità dell’energia nel momento del Solstizio viene da sempre utilizzata dall’uomo per incontrarsi, meditare e ricaricarsi. “The Summer Solstice is one day when the sun is at its ecstasy and the power of prana is the maximum…

Continua a leggere

Condividi

Mantra Iniziale e Mantra Finale

Mantra Iniziale Le palme delle mani si uniscono nel mudra della Preghiera . Chiudi gli occhi e ruota lo sguardo in dentro e verso l’alto portandoli a concentrarsi sul punto di incontro delle sopracciglia alla radice del naso, il Terzo Occhio. Inspira profondamente e quindi recita per 3 volte, inspirando…

Continua a leggere

Condividi

Kundalini Yoga e Sat Nam Rasayan al Festival dell’Oriente 2019

Kundalini Yoga e Sat Nam Rasayan al Festival dell’Oriente in programma a Roma ad aprile 2019, a cura di Shakti YogaLab e di Kundalini Yoga Academy nell’ambito di Roma Incontra Il Mondo Il programma 2019 prevede per la prima volta un padiglione dedicato ad attività Olistiche, uno spazio adatto a…

Continua a leggere

Condividi

Emozioni e reattività automatica

Guru Jiwan Kaur – Karta Singh Il pensiero emotivo ha una sua dimensione caratteristica: coinvolge una grande varietà di manifestazioni fisiologiche( il “batticuore”, il “restare senza respiro”, etc.) Queste reazioni interessano diversi sistemi nel cervello (amigdala, ipotalamo, etc.) ma implicano anche attività ormonali, coinvolgimento del sistema nervoso periferico, della muscolatura,…

Continua a leggere

Condividi

Yoga emozioni e reattività

Appunti del corso su Emozioni e Reattività, I modulo del Ciclo Coscienza e Consapevolezza. Karta Singh – Guru Jiwan Kaur 2014. Note su una parte del modulo Emozioni e reattività automatica, che fa parte del ciclo Coscienza e consapevolezza. E’ una traccia per chi ha partecipato, e può dare un’idea sintetica dei contenuti affrontati a…

Continua a leggere

Condividi

Creatività e soluzioni

Guru Jiwan Kaur – Karta Singh La creatività è una delle caratteristiche umane per eccellenza, legata al II chakra nella visione yogica tradizionale. Può essere sviluppata ed esercitata, con tecniche di yoga e con tecniche di pensiero. Impariamo a dirigere volontariamente il nostro pensiero, usando tecniche opportune, e contemporanemante usiamo…

Continua a leggere

Condividi